Enoturismo: Serena Wines 1881 punta su Ville D’Arfanta

Ad Arfanta di Tarzo, località sita nelle colline vicino Conegliano patrimonio UNESCO, in pieno territorio DOCG del Prosecco, nasce il nuovo progetto di Serena Wines 1881 dedicato all’enoturismo.

Serena Wines 1881 è una storica Impresa pro-duttrice di vini con sede a Conegliano.
Azienda a conduzione famigliare da 5 generazioni è oggi uno dei principali player nel settore del Prosecco, posizionandosi fra i primi cinque per volumi.

Con un export pari a circa metà del fatturato l’azienda è un punto di riferimento per il comparto Horeca e sta crescendo anche nelle vendite al dettaglio online, grazie alla presenza su alcuni marketplace specializzati.
Serena Wines 1881, che possiede ad Arfanta una tenuta circondata da vigneti e ulivi, ha deciso di aprire al pubblico questa splendida location offrendo attività di enoturismo.

La tenuta è aperta da giovedì a sabato, dalle 8:30 alle 20:00 e offre tre pacchetti fra cui scegliere:

– TOUR PROSECCO: una gita alla scoperta dei vigneti della Casa, con un focus sulla coltivazione degli stessi e sui procedimenti che portano l’uva a diventare vino al termine del quale verrà mostrato un video emozionale seguito dalla degustazione guidata di 4 pro-secchi a marchio Ville D’Arfanta (Prosecco DOCG Brut, Prosecco DOC Rosé Brut, Prosecco DOC Treviso Extra Dry, Prosecco DOC Treviso Brut) accompagnati da pro-dotti tipici del territorio quali salumi e formaggi.
La visita ha la durata di un’ora e mezza ed è aperta a tutti, fino ad un massimo di 10 persone.

– TOUR AVVENTURA: un giro fra le colline della DOCG del Prosecco in sella ad una E-bike con arrivo a Ville D’Arfanta e un aperitivo finale con Prosecco e prodotti tipici locali.
La durata del tour è di 5 ore, si può richiedere una guida e il numero massimo di partecipanti è di 15 persone.

– TOUR ROMANTIC: un picnic al tramonto nel mezzo dei vigneti con una bottiglia di Prosecco DOCG Brut Ville D’Arfanta e un tagliere di prodotti tipici locali. Il tour è pensato per coppie e gruppi fino a un massimo di 10 persone.

Tutti i tour sono disponibili in lingua italiana, inglese e tedesca.

L’azienda ha deciso di aprire le porte della tenuta e del vigneto per condividere la tradizione e l’unicità delle uve con chi vive la passione per il vino. Un luogo incantato che permetterà agli ospiti di rilassarsi, scoprire il prodotto del lavoro di abili mani e degustare in tutta serenità gli ottimi vini che Ville D’Arfanta propone.

All’interno della struttura è possibile, inoltre, acquistare i prodotti marchiati Ville D’Arfanta e la nuova Special Edition di Serena Wines 1881, presentata all’ultima edizione di Vinitaly e realizzata a sostegno di Obiettivo3, centro di ascolto per lo sport paralimpico fondato da Alex Zanardi.

Serena Wines 1881 si conferma così azienda attenta alle tematiche sociali e alla sostenibilità.

Ecco le parole di Luca Serena, AD dell’azienda, su questa iniziativa: “Ci ha reso particolarmente orgogliosi annunciare l’avvio di una collaborazione con Obiettivo3, associazione fondata da Alex Zanardi per reclutare e sostenere persone diversamente abili nel percorso di avvicinamento agli sport paralimpici, dando loro una nuova ragione di vita.
Con alcuni atleti di Ob3 abbiamo quindi lanciato la nuova linea di bottiglie di Prosecco doc e Prosecco doc rosé dalla cui vendita verranno ricavate le risorse da devolvere alla causa”.

https://www.serenawines.it/hospitality/

 

di R.E.