lL CARBONERA CALCIO

Passa da ASD a SSD con l’obiettivo di salire in Promozione in tre stagioni.

L’ambizioso Carbonera calcio si è presentata ai nastri di partenza con una trasformazione societaria e con grandi amozioni sportive sia per la prima squadra maschile e femminile ma anche per il settore giovanile.
Negli ultimi tre anni c’è stata una crescita davvero incredibile tanto da contare circa 190 atleti dai 6 anni ai 35 e di circa 40 componenti tra staff tecnico e dirigenziale.
“Siamo consapevoli -dice il presidente Faottodi come l’ultimo anno sia stato difficile per la nostra Comunità; ha messo a dura prova tutto il nostro gruppo di volontari, ma nonostante questo ci ha permesso di riconfermare e rafforzare il nostro progetto, continuando a offrire non solo l’attività calcistica, bensì altri valori come condivisione, rispetto, uguaglianza, lealtà”.

La Società, con l’aiuto del Comune di Carbonera, sta cercando di includere le aziende più importanti presenti nel territorio e nei comuni limitrofi, augurandosi da parte loro una forte partecipazione al raggiungimento degli obiettivi, diventando così parte integrante di questo progetto, volto a favorire l’aggregazione e la crescita culturale tra i tantissimi giovani che ogni anno si avvicinano a questo sport.

Quali gli obiettivi della prima squadra maschile?
“La Prima Squadra maschile giocherà nel campionato di Seconda Categoria ma con l’obiettivo di salire in Promozione, nel giro di tra tre anni. L’allenatore Alessandro Silboni è stato riconfermato mentre la rosa dei giocatori ha subito qualche cambiamento con l’aggiunta di rinforzi importanti grazie al nostro Direttore Generale Filippo Brondolin che è riuscito a chiudere ottimi acquisti. Gli impianti sportivi che ospitano le attività calcistiche sono tre: quelli di Vascon per le partite e gli allenamenti della Prima Squadra e degli Juniores; i campi sportivi di Mignagola per il settore giovanile; gli impianti sportivi del Morosini Biancade per gli allenamenti della Prima Squadra Femminile che gioca in Eccellenza”.

ORGANIGRAMMA:
PRESIDENTE: Giovanni Faotto,
VICE PRESIDENTE: Giuliano Filippetto, Direttore Generale: Filippo Brondolin,
SEGRETARIO E CONSIGLIERE: Filippo Brondolin,
CONSIGLIERI: Luca Gabellone, Emanuele Perissinotto, Salvatore Mancarella, Angelo Scattolin,
COLLABORATRICE: Elena Ortolan.

di R.S.