Il TREVISO CALCIO parte male, ma può recuperare

Dopo un avvio stentato, il Treviso ha trovato la quadra e ora la vetta è a portata di mano. Era quasi inevitabile che una squadra completamente rifatta avesse difficoltà di amalgama ma adesso sembra averla trovata. La squadra dell’allenatore Migliorini quindi sta confermando quanto è stato più volte ribadito in estate: quella biancoceleste è una delle più serie candidate al salto di categoria.

Gioco, gol e vittorie, sono gli ingredienti del Treviso visto nel mese di ottobre e questo lascia ben sperare società e tifoseria che dopo un avvio balbettante aveva storto il naso.
Adesso comunque arriva l’obbligo di dare continuità alle ultime vittorie con la speranza che il battistrada perda qualche colpo.

IL BELLO DEL CALCIO
– Nel calcio si passa dai fischi agli applausi in brevissimo tempo, prima era una squadra da buttare alle ortiche adesso tutti in piedi ad applaudire un gruppo che sta vincendo e convincendo ma se si vuole vincere il campionato serve continuità nei risultati.

CURIOSITA’
– Sorprende vedere che per il terzo anno consecutivo la rosa è stata completamente rivoluzionata. Pazienza due campionati fa quando a vincere era stata l’Opitergina. In quell’occasione la squadra non era quella delle aspettative ma perchè cambiare quella che l’anno scorso nelle poche partite disputato aveva stravinto e straconvinto? E’ vero che qualcuno era migrato in serie D ma se ci fosse stato un cenno d’intesa sarebbero certamente rientrati. Forse non tutti ma molti. E’ vero che la Promozione non è l’Eccellenza ma sarebbero bastati tre, quattro acquisti di qualità per essere competitivi anche in questo campionato.

di Giampaolo Zorzo