SACILOTTO, maestri dipintori.

Quando la spinta artistica fa la differenza e il lavoro è realizzato a… regola d’arte.

UN IMPORTANTE PALAZZO DI VIA ROGGIA, OGGETTO DI INTERVENTI DA PARTE DELLA DITTA SACILOTTO

Trasformare la passione nel proprio lavoro è un privilegio che tutti vorrebbero avere, soprattutto se vedi le cose con anticipo e con gli occhi da professionista e riesci a far diventare un’azienda artigiana da normale dipintura a “maestri dipintori” lavorando sempre con entusiasmo.

Parliamo della Sacilotto Sas di Dosson di Casier che oltre ad eseguire tinteggiature e dipinture per interni ed esterni utilizzando prodotti di altissima qualità, realizza anche opere artistiche, decorative e restaurative nell’edilizia. L’impresa artigiana ha una lunga esperienza essendo nata dal padre nel 1974, ma è nel 2000, quando è passata nelle mani di Diego Sacilotto che ha portato una “pittura artistica e decorativa” che si è dimostrata subito apprezzata e capita.

A sostenerlo in questo progetto c’è la moglie Claudia Moro che si occupa anche della gestione contabile e i fidati collaboratori: Luca Sacilotto e Franco Simone.

 

Diego, qual è il suo slogan?
“Non ci sono segreti o alchimie ma lavorando con passione, cura nei dettagli e costante attenzione alle esigenze dei clienti, siamo riusciti a conquistare fiducia e successo lavorativo.”

Ci parli della sua azienda.
“In questo momento abbiamo tre dipendenti e diversi collaboratori ed è innegabile che puntiamo molto sulla parte artistica anche se non rinunciamo al classico lavoro di tinteggiatura dove siamo stimati e conosciuti per i prodotti di alta qualità che utilizziamo con la cura nei dettagli”.

I DUE COLLABORATORI LUCA SACILOTTO E FRANCO SIMONE

Avete avuto difficoltà a far capire il vostro stile?
“Chiaro che passare dal classico imbanchino a una pittura decorativa e artistica non è stato facile ma devo ringraziare due clienti che si sono fidati di noi a scatola chiusa: Silvio Stefani e Fabio Gatto che oltre a darci carta bianca ci hanno sempre spinto a lasciare da parte il classico dogma e dare spazio alla nostra creatività e fantasia”.

Qual è il vostro segreto?
“In base al contesto in cui ci troviamo cerchiamo di trovare quello che il cliente vuole. Molti nostri clienti amano “il bello” quindi proporre le nostre soluzioni ci viene facile e troviamo consensi e gradimenti non solo nel Trevigiano ma in tutto il territorio nazionale e anche all’estero”.

Di cosa è orgoglioso?
“Senza dubbio di mia moglie Claudia che mi affianca e mi sostiene da sempre e naturalmente dei miei collaboratori che sono ragazzi straordinari e grandi lavoratori”.

Perché uno deve scegliere la vostra azienda?
“Abbiamo tutte le soluzioni: dalla pittura tradizionale a quella più creativa e fantasiosa che trasforma la parete in un’opera d’arte lasciando al cliente qualcosa di speciale”.

Di quale intervento siete particolarmente orgogliosi?
“Ovviamente non posso fare nomi ma molte dimore storiche e ville Venete ci hanno visti protagonisti l’atmosfera natalizia che abbiamo creato sotto la Loggia dei Cavalieri a Treviso e siamo intervenuti in diversi Uffici Turistici del Veneto”.

Siete giovani e ambiziosi. Qual è il vostro prossimo obiettivo?
“Ci piacerebbe aprire una nuova sede dotata di show room, area ospitalità per far sentire i nostri clienti a casa loro”.

di Giampaolo Zorzo

www.sacilotto.it

www.facebook.com/sacilottosnc

www.instagram.com/sacilottosas