Gli imprenditori Marco Pinzi e Enrico De Bernard acquistano la storica azienda “Bonafè”

La famiglia “Treviso macchine” e “Treviso Rent” si ingrandisce acquistando la Bonafè, azienda storica Trevigiana legata alle attrezzature edili che recentemente ha festeggiato in mezzo secolo di attività.
Registi dell’operazione Marco Pinzi, titolare della Treviso Macchine e TVM RENT in società con l’amico Enrico De Bernard che hanno portato a compimento l’acquisizione.

“Con la morte di Angelo, -dicono Pinzi e De Bernard- storico fondatore della azienda, avvenuta nel

Enrico De Bernard

2005 il testimone è passato nelle mani delle figlie che hanno cercato di dare continuità all’attività ma alla fine del 2022 hanno deciso di cedere e tra le varie offerte pervenute hanno scelto di vendere l’azienda a noi”.

Secondo voi perché?
“Le figlie di Angelo più che al ritorno economico hanno pensato di lasciarla a chi, secondo loro, garantiva la continuità e aveva la stessa mission del fondatore: serietà, onestà e competenza”.

Siete operativi?
“Si dal primo di febbraio”.

Quali i primi interventi da fare?
“Intanto rimarrà tutto come prima ma punteremo sul rinnovo di tutte le attrezzature per il noleggio e rinnovare lo stato del magazzino. Ci saranno diversi investimenti da fare ma un marchio storico come la “Bonafè” merita tutto il nostro impegno”.

Qual è il vostro obiettivo?
“Continuare ad essere un punto di riferimento per la città di Treviso e la Provincia per le imprese del mondo edile. Puntiamo molto su noleggio e vendite di macchine edili e attrezzature varie.

Marco Pinzi

Ma chi è TREVISO MACCHINE che ha guidato l’operazione?
L’azienda nasce nel 1993 come ditta specializzata nel commercio di macchine movimento terra.
L’azienda ha sempre distribuito ed assistito prodotti di Case Costruttrici di primissima importanza e dal 2001 è concessionaria per la provincia di Treviso dei prodotti Caterpillar linea compatta.
La qualità è lo stile di conduzione dell’azienda e si identifica con la soddisfazione dei clienti attraverso professionalità, competenza, prodotti e servizi offerti.

Oggi l’azienda è specializzata nel settore del noleggio, dove con un team di professionisti riesce a soddisfare con competenza ogni esigenza del cliente.

Chi è TVM RENT?
La storia di TVM RENT comincia nel giugno del 2019, dall’idea imprenditoriale dell’esperto gruppo TREVISO MACCHINE di Marco Pinzi.
Treviso Macchine è infatti un’azienda presente sul territorio della provincia di Treviso da oltre 30 anni e si occupa di noleggio e vendita di macchine e attrezzature per cantieri.

L’idea di creare TVM RENT nasce dall’esigenza di offrire un ulteriore supporto al consumatore finale delle province di Treviso e Venezia e per far questo coinvolge l’amico De Bernard che ne diventa socio.

Infatti, in collaborazione con TREVISO MACCHINE e TVM SERVICE, l’azienda offre una serie di prodotti e attrezzature per cantieri nell’ambito edile e di prima qualità per soddisfare le richieste di tutti i consumatori.

di Giampaolo Zorzo