BUONE VACANZE!

Abbiamo molte cose da dirvi.
Qualcuna bella, altre … un po’ meno. Partiamo da quelle positive. L’iniziativa “Arte Per Bene”, che la nostra rivista organizza ormai da tre anni con cadenza semestrale, ha riscontrato l’ennesimo successo. Dopo i 5mila Euro consegnati a dicembre dello scorso anno a favore dell’ADVAR, due settimane fa abbiamo bonificato alla “Città della Speranza” la stessa cifra: 5mila Euro frutto di venti opere vendute.
Nelle pagine interne troverete uno speciale dedicato a questo evento che ci riempie di orgoglio grazie anche alla preziosa collaborazione degli artisti che ci hanno donato una o più opere, agli acquirenti e all’amministrazione comunale che ci prestato nientemeno che la sala Foffano del Museo di Santa Caterina, una vera chicca.

Però ci sono anche le notizie negative. E davvero non sappiamo da dove iniziare. Parliamo del Covid che sembrava quasi debellato e che invece si sta ripresentando con tutta la sua forza anche se per fortuna si tratta solo di sintomi influenzali o poco più anche perché ormai i vaccini ci permettono di affrontarli e di limitare la sua forza devastante.
Parliamo della guerra che la Russia ha scatenato contro l’Ucraina e quindi contro il mondo intero? Parliamo della siccità che sta condizionando la nostra vita e che mette a repentaglio quella futura?
Parliamo delle ordinanze dei sindaci che si stanno allargando a macchia d‘olio per contingentare l’uso, anzi lo spreco, dell’acqua potabile chiudendo i contattori nelle ore notturne, evitare i doppi risciacqui per parrucchieri ed evitare di annaffiare orti e giardini a patto che non siano coltivazioni di aziende agricole o comunque che rappresentino un lavoro e quindi una fonte di guadagno.
Un mese quello di giugno completamente senza piogge; non acca-deva da molti anni e questo comporta fiumi in secca e disagi alle coltivazioni.
Parliamo del caro carburante che per l’ennesima volta ha superato i due euro e che non accenna a scendere?
Parliamo di ……. No, basta, altrimenti ci roviniamo l’estate.
Cogliamo l’occasione per dirvi che questo che state leggendo è il numero doppio di luglio/agosto e che ci ritroveremo la prima settimana di settembre.

Ai nostri lettori, inserzionisti, e amici auguriamo
BUONE VACANZE!

di Giampaolo Zorzo