ARTE PER BENE: SEIMILA VOLTE GRAZIE!

L’evento di Dicembre, a Villa Condulmer, ci ha permesso di raccogliere 6.000,00 euro
a favore dell’ADVAR.

Definirlo un successo è senza dubbio riduttivo perché non rende l’idea di quello che è stato realizzato. La consueta iniziativa “Arte per Bene” che la nostra rivista organizza ogni sei mesi, a giugno e a dicembre, ha superato ogni più rosea aspettativa. A dicembre le nostre attenzioni erano rivolte a favore dell’ADVAR e alla fine sono stati raccolti ben 6.000,00 frutto della vendita di 30 opere, quasi la metà di quelle esposte senza contare che sono state registrate oltre 400 presenze in soli due giorni.
Ma facciamo un passo indietro. A settembre dell’anno scorso la redazione giornalistica della rivista si è riunita per capire a favore di quale associazione puntare le nostre attenzioni e sforzi organizzativi e alla fine la scelta è ricaduta sulla Casa dei Gelsi – ADVAR che da anni segue i malati terminali dando loro dignità e assistenza alle rispettive famiglie.
Detto fatto iniziamo a contattare gli artisti con l’obiettivo di arrivare ad una cinquantina di opere ma quasi tutte le nostre richieste trovano ampi consensi e molti “SI” e così in un batter d’ali ci arrivano ben 77 opere mettendoci in difficoltà a livello organizzativo ma ci rimbocchiamo le maniche e partiamo a testa bassa. Contattiamo Il Comune di Treviso nella persona dell’assessore alla cultura Lavinia Colonna Preti e il sindaco Mario Conte che si dimostrano da subito entusiasti e si attivano per trovare una sede in grado di ospitare l’evento ma 77 opere sono molte e la cosa si complica. A questo punto ci ricordiamo che qualche mese prima l’amico imprenditore Enrico Monti, parlando di questo evento, ci aveva detto: “Se vi serve una mano contate su di me in modo assolutamente gratuito” e le sue non erano frasi di circostanza perché in mezza mattinata, abbiamo deciso location e data e la sua disponibilità ci ha davvero commosso. La scelta è caduta su Villa Condulmer una straordinaria dimora del settecento a 5 stelle che si trova a Zerman di Mogliano Veneto e che l’imprenditore ci ha messo a disposizione gratuitamente per due giorni, il 4 e 5 dicembre.

Un lungo applauso e un grazie agli artisti che hanno donato un’opera e a chi le ha acquistate.

HANNO PARTECIPATO GLI ARTISTI:

Ambrogio Annelise
Asatrasar Angela
Asola Marisa
Bacilieri Monica
Baharlo Fahimed
Baracco Alessandro
Beraldo Pietro
Bettello Paola
Bianchimani Annamaria
Bisconcin Elisabetta
Boatin Claudio
Bonaldi Aldo
Bordin Roberto
Borsato Manuela
Bresolin Achille
Bressa Luigi
Brugnano Gaetano
Bruzzone Ezio
Calia Di Pinto Francesco
Casarin Giorgio
Cavallari Marmai Silvana
Cervone Marco
Chiarelli Fatima
Chieregato Livia
Cosenza Matteo
Davanzo Walter
De Luca Giuliano
Denti Marina
Di Saro’ Elisa
Ervas Sonia
Fraccalvieri Pasquale
Fresch Erika
Gasparini Giorgio
Giacometti Manuel
Gobbo Betty
Gobbo Ennia
Guadagnini Armando
Krawczyk Joanna Dominika
Magnolato Cesco
Marin Walter
Mazzon Manola
Mescalchin Antonello
Mestre Serena
Morandin Paola
Morari Vittorino
Moscato Dina
Ortica Elena
Perri Elisa
Pezzile Andrea
Piglia Giustina
Pittore “Noto” Ma “Ignoto”
Pizzolon Noemi
Poloni Giancarlo
Rettore Anna Maria
Serafin Maddalena
Sgaggio Angela
Sordi Bruna
Stefan Gio’
Stradiotto Alice
Tolomio Pierluigi
Vanin Vincenzo
Visentin Stefania
Volpato Francesco
Zago Bruno
Zanatta Graziano
Zanette Arianna
Zanin Paolo

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO

Questo successo si ha portato nuova energia e non vediamo l’ora di mettere in cantiere il prossimo evento. Per il momento non possiamo anticiparvi nulla ma appena la redazione avrà deciso ve lo comunicheremo. Possiamo solo dirvi che sarà organizzata nel mese di giugno e come sempre si tratta di abbinare arte e solidarietà.