Nel corso della vita di un’azienda, per ragioni differenti, emerge spesso l’esigenza di effettuare interventi correttivi per raggiungere gli obiettivi strategici prefissati. Solitamente le aziende possono trovarsi nella situazione di operare tali interventi per diverse ragioni, quali ad esempio:
– sviluppo di nuovi progetti
– risanamento economico-finanziario
– ristrutturazione organizzativa
– accesso al mercato creditizio
Cosa significa percorso kredway?
Intraprendere un percorso di consulenza, come quello Kredway, e affidarsi a professionisti qualificati permette, nel caso l’azienda risulti in salute, di facilitare l’accesso al Mercato dei Capitali e accelerare così la crescita.
Nel caso invece emergano degli squilibri, Kredway permette di individuare le criticità aziendali e i deficit economico-patrimoniali.
Un’analisi aziendale eseguita correttamente, quindi, può comportare: maggiori profitti, crescita aziendale, miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia produttiva e organizzativa, risanamento degli indici di bilancio fondamentali per migliorare il rating aziendale.
Il percorso Kredway aiuta l’imprenditore, attraverso il Professionista dedicato che lo seguirà passo dopo passo, a migliorare l’efficienza della sua impresa, portandola a raggiungere con maggiore facilità gli obiettivi di crescita.
Le 3 fasi del percorso Kredway
Il percorso Kredway si articola in tre fasi.
1. Analisi: una corretta analisi economico-patrimoniale permette di ricercare in modo analitico i punti di forza, facilitando così l’accesso a strumenti finanziari propedeutici al raggiungimento degli obiettivi. Nel caso di indici negativi sarà facile invece individuare le criticità e le cause che portano a squilibri di bilancio o inefficienze produttive/organizzative.
2. Piano Strategico: dopo aver individuato punti di forza e criticità si richiede la stesura di un piano operativo che evidenzi le attività e le aree su cui lavorare, sia internamente che esternamente.
3. Operatività: la messa in pratica, con il supporto di professionisti qualificati, del suddetto Piano Strategico, intervenendo direttamente sulle aree strategiche individuate nel rispetto di budget e scadenze prefissate.
Perché intraprendere questo percorso?
Intraprendere il percorso Kredway permette all’azienda di individuare i propri punti di forza e di debolezza, al fine di poter intervenire con azioni correttive o di esaltare le proprie caratteristiche distintive.
Al termine dell’attività, l’azienda potrà effettuare con facilità:
– operazioni ordinarie;
– operazioni straordinarie;
– accesso al credito;
– acquisizioni o fusioni;
– liquidazione;
– quotazione in Borsa;
– prevenire eventuali crisi aziendali.
I vantaggi del percorso Kredway
Quali sono dunque, nel concreto, i vantaggi per l’azienda che decide di scegliere questa soluzione?
– Raggiungimento degli obiettivi strategici
– Maggior efficienza produttiva e organizzativa
– Maggior efficacia e diminuzione dei costi
– Migliora la competitività sul mercato
– Aumento della redditività aziendale
– Facilità di accesso al credito, sia tradizionale che alternativo
Conclusioni
C&G Capital, advisor finanziario partner di Borsa Italiana, grazie al suo know-how, alla forte presenza su tutto il territorio nazionale e alla collaborazione di professionisti qualificati in ambito fiscale, contabile e organizzativo, è la guida che può aiutarti in questo percorso.
Contattaci per una consulenza dedicata, valuteremo insieme i tuoi obiettivi e come raggiungerli.