Ilaria Carrer, Giorgia Fusetto e Camilla Beggiato, sono state convocate per la rassegna iridata che si terrà in Colombia dal 6 al 13 novembre.
A luglio erano state protagoniste agli Europei di Canelas, ora puntano più in alto: le juniores Ilaria Carrer, Giorgia Fusetto e Camilla Beggiato sono state convocata dal ct azzurro Massimiliano Presti per i Mondiali di pattinaggio corsa che si terranno a Ibagué, in Colombia, dal 6 al 13 novembre.
Per il fantastico trio della Polisportiva Casier sarà la degna conclusione di un 2021 da incorniciare. Un anno in cui Ilaria, Giorgia e Camilla si sono confermate tra le più promettenti pattinatrici italiane, vincendo maglie tricolori sin dalla stagione invernale, per poi arrivare all’apoteosi in occasione della rassegna continentale tenutasi in Portogallo a metà luglio, dove Carrer ha conquistato tre ori, Fusetto due e Beggiato uno.
Ora il confronto più importante, in casa delle fortissime pattinatrici colombiane, per dimostrare che anche un Mondiale può essere un obiettivo possibile, dopo essere state protagoniste in Europa.
Guidate dal tecnico Andrea Bighin, le tre azzurre hanno svolto un’importante verifica agonistica lo scorso weekend, al ciclopattinodromo di Terni, nell’International Cup – Memorial Pioli.
Nella categoria juniores, Ilaria Carrer ha vinto i 100 metri Sprint in corsia ed è giunta quinta nel Giro Sprint e settima nei 15.000 metri a eliminazione. Giorgia Fusetto è arrivata quarta nei 100 metri Sprint in corsia. Camilla Beggiato si è imposta nel Giro Sprint ed è giunta quinta nei 100 metri Sprint in corsia.
Da segnalare, a Terni, anche l’apporto di Teresa De Riu, a sua volta azzurrina agli Europei di Canelas, da poco arrivata alla Polisportiva Casier, terza sia nel Giro Sprint che nei 15.000 metri a eliminazione, e del giovane Leonardo Spessotto, sesto tra gli allievi nei 10.000 metri a eliminazione (oltre che 10° nei 5000 a punti e nel Giro Sprint e 12° nei 100 Sprint in corsia).
Schierando appena cinque atleti, la Polisportiva Casier è giunta quinta nella classifica di società in cui sono entrati ben 45 club provenienti da tutta Italia.
Ora, per Ilaria, Giorgia e Camilla, la parola ai Mondiali.
Nella foto di copertina, da sinistra, Giorgia Fusetto, l’allenatore Andrea Bighin, Camilla Beggiato e Ilaria Carrer.
di R.S.