Autunno in forno

TUBERI AL FORNO

E in un attimo è arrivato l’autunno.

Il tempo in cui la natura mostra la sua intima bellezza e la tinge di pennellate calde e variopinte, anche in cucina. E mescolando con pazienza, tutto si insaporirà…

Ho scelto per voi, in questo numero di ottobre, una ricetta che amo moltissimo. Un insieme di sapori che rappresentano la terra, il bosco e insieme si fondono in un abbraccio d’amore.

Un piatto avvolgente, caldo com’è l’autunno.

Un piatto unico, che può diventare un contorno o perché no, anche un antipasto. In cucina basta un po’ di fantasia e tutto si crea.

Su www.storiebuone.it troverete tantissime idee per le vostre ricette. E tantissimi corsi di cucina in partenza nel nostro nuovo studio.

 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

1 batata

3 patate novelle

2 carota

2 topinambur

2 spicchi d’aglio

1 cipolla rossa

Rosmarino

Prezzemolo

4 funghi prataioli

Olio evo

Sale

 

PREPARAZIONE

Sbucciate l’aglio, la cipolla. Procedete con il pelare i tuberi con un pelapatate o un coltellino. Lavateli sotto l’acqua corrente e tagliateli a pezzetti o a rondelle. Posizionateli in una teglia assieme ai funghi precedentemente puliti e tagliati in quattro, agli spicchi d’aglio e agli spicchi di cipolla. Condite con olio evo, sale, aghi di rosmarino e prezzemolo.  Fate cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti.