Vittorio Veneto, dal 17 al 21 aprile le iscrizioni ai centri estivi

L’Amministrazione comunale di Vittorio Veneto organizza, in collaborazione con I AM, i centri estivi per tutti i bambini della scuola dell’Infanzia e della scuola primaria.
Il titolo: “Estateatempo!” in cui la musica sarà la protagonista assoluta. “Attraverso le note musicali, le canzoni, i suoni e i balli i bambini scopriranno il suo potere; capiranno come essa possa trasformare il cuore e dare emozioni e sensazioni positive – spiega l’Assessore alla Scuola Antonella Caldart – Sarà un viaggio straordinario che li porterà a muoversi in armonia con se stessi e con gli altri, a crescere insieme e a vivere momenti indimenticabili. Vi aspetto quindi in tanti e tutti con la voglia di imparare, giocare, divertirsi in sicurezza e in compagnia a tempo di musica!”

Per i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, le iscrizioni online, si apriranno sul sito del Comune di Vittorio Veneto alla pagina web www.comune.vittorioveneto.tv.it/centriestivi2024.html . Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 21.00 di mercoledì 17 aprile e termineranno alle ore 24.00 di domenica 21 aprile 2024. Tutte le informazioni relative agli orari, ai turni di frequenza e ai costi del servizio sono disponibili su un esauriente libretto informativo scaricabile sempre dalla stessa pagina web.

Il mese di aprile è anche dedicato alla ricerca del personale retribuito e volontario che accompagnerà i bambini in questa esperienza. Per fare l’animatore, all’atto della richiesta, bisogna avere: 18 anni compiuti, il diploma di maturità e comprovata esperienza come animatore/educatore. Per fare l’aiuto animatore/stagista, all’atto della richiesta, bisogna avere: 16 anni compiuti e un minimo di esperienza come animatore. Per fare il volontario non è necessaria alcuna esperienza. Non saranno accettate richieste di persone con più di 35 anni di età. Per fare domanda è sufficiente compilare il modulo online alla pagina web: www.iamservizi.it/richiestaanimatoricentriestivi2024