Hijack: sette ore in alta quota

Tutti a bordo del volo KA29!

La maggior parte delle serie TV che proponiamo ogni mese si possono trovare – gratis o in abbonamento – sulle piattaforme più conosciute: Amazon Prime Video, Netflix, ma anche Paramount. Questo mese vi portiamo invece alla scoperta di Apple TV+, la piattaforma streaming della casa di Cupertino. Vale la pena di iscriversi per una settimana di prova gratuita? Secondo noi sì, e il titolo giusto da pescare è proprio Hijack.
Sette episodi, di un’ora ciascuno, per un volo di sette ore da Dubai a Londra. Il protagonista è il bravissimo Idris Elba, già visto in Luther, The Wire e in una miriade di film d’azione. Elba interpreta Sam Nelson, un negoziatore che, suo malgrado, si ritrova a bordo di un aereo dirottato. Il volo, come si può facilmente immaginare, non filerà esattamente liscio, e le vicende dei passeggeri si intrecceranno a doppio filo con quelle dei dirottatori.
Elba, che interpreta il protagonista, è anche produttore e creatore della serie. E il ritmo è avvincente, coinvolgente, appassionante. Lo spazio ristretto dell’aereo, il fatto che sia girato praticamente in diretta, rendono la serie ancora più realistica. Ci sono naturalmente anche delle scene a terra, e non vogliamo spoilerare troppo in quanto si rischierebbe di perdere la bellezza dell’intreccio.
Tutto quello che possiamo fare è consigliarvi di guardare la serie, sperando che piaccia a voi tanto quanto è piaciuta a noi.

di Ubaldo Saini