CENTROMARCA BANCA condivide i valori dello sport e “accompagna” il settore giovanile nella crescita

CentroMarca Banca, radicata nel territorio di Treviso e Venezia, si impegna attivamente a sostenere la comunità in vari settori e particolare impegno viene dedicato al settore dello sport.
L’obiettivo principale dell’Istituto bancario è quello di essere un catalizzatore per la crescita e l’inclusione, attraverso uno specifico investimento nell’educazione e nell’empowerment delle giovani generazioni.
Lo sport è un modello di valori e tutte le attività motorie offrono un contributo decisivo alla crescita individuale, diffondendo i valori della solidarietà, della lealtà, del rispetto della persona e delle regole e danno un supporto alla formazione dei giovani in quanto le competenze acquisite in ambito sportivo sono trasferibili efficacemente in altri contesti sociali.

Tiziano Cenedese e Claudio Alessandrini con Leonardo Faggian, David Torresani e Francesco Scandiuzzi

La disciplina, la collaborazione, l’organizzazione di una competizione, la definizione dei ruoli, la determinazione dei tempi, le strategie di gioco, sono competenze intellettive che si possono trasferire in qualsiasi contesto lavorativo e rappresentano abilità che ognuno dovrebbe essere in grado di mettere in pratica.
Principi fondamentali che CMB promuove da sempre attraverso il compimento della sua mission di Credito Cooperativo che opera e si impegna per la comunità reinvestendo i propri utili in iniziative a favore del territorio.

Giovani e sport, infatti, è una combinazione vincente, destinata a costruire il futuro della società che fa crescere le nuove generazioni in un ambiente positivo all’insegna dell’attività fisica e della sana competizione.

Con questi presupposti di recente CentroMarca Banca ha avviato plurime iniziative; tra queste il progetto con il settore giovanile del Treviso Basket, attraverso il sostegno a 360° dell’attività rivolta a giovani e famiglie e la collaborazione con il Treviso FBC 1993 come partner del settore giovanile e della prima squadra: le divise con CMB come nuovo Jersey Sponsor, sono state esibite lo scorso 30 agosto allo stadio “O.Tenni” di Treviso dai calciatori Dario Sottovia, Simone Salviato e Romano Perticone assieme a tre giovani del vivaio biancoceleste che durante la conferenza stampa hanno indossato i nuovi kit da gara. Presenti, assieme al Presidente di “Treviso Siamo Noi” Marco Pinzi e al

Claudio Alessandrini con Salvatore Bettiol organizzatore
de “La Mezza di TREVISO”

Presidente del “Treviso FBC 1993” GianGiuseppe Lucchese, il Presidente di CMB Tiziano Cenedese e il Direttore Generale di CentroMarca Banca Claudio Alessandrini.

Sotto la Loggia dei Cavalieri di Treviso, lo scorso 12 settembre, sono stati annunciati i dettagli di quello che si potrebbe considerare un passaggio generazionale dei valori dello sport: il supporto del settore giovanile del Treviso Basket. Presenti assieme al Direttore Generale Claudio Alessandrini e al Presidente Tiziano Cenedese di CentroMarca Banca, il General Manager di TVB Giovanni Favaro, il Vicesindaco di Treviso Alessandro Manera e tre giovani talenti che hanno vissuto tutto il percorso delle giovanili con la maglia della Treviso Basket fino ad approdare quest’anno al contratto professionale e all’inserimento stabile in prima squadra: Leonardo Faggian, David Torresani e Francesco Scandiuzzi.

Un sostegno, quello di CMB verso il mondo sportivo, che non si ferma alle realtà sportive associazionistiche ma che si espande anche ad iniziative di aggregazione sociale a carattere sportivo, come la “Treviso Urban Trail-CentroMarca Banca” e la maratona “La Mezza di Treviso” che portano il nome di CentroMarca Banca.

Allo stesso modo, “La 5 alle 5” e la corsa podistica non competitiva esclusivamente dedicata alle donne “Treviso in Rosa”, quest’ultima caratterizzata dall’importante scopo benefico di raccolta fondi a favore della LILT Treviso.

È nella squadra dei “Treviso Bulls” che si valorizza ulteriormente la mission di sostegno al territorio di CentroMarca Banca. Questi straordinari atleti di powerchair hockey (hockey in carrozzina) supportati da CMB nel loro percorso sportivo, incarnano un esempio straordinario di resilienza di cui tutti devono essere orgogliosi. La loro storia, contrassegnata da una determinazione senza pari, dimostra che lo sport offre l’opportunità di superare le sfide e di trasformare le difficoltà in occasioni di crescita e integrazione. Principi in cui CentroMarca Banca crede profondamente e che rappresentano un impegno saldo nella costruzione di una comunità più inclusiva e solidale.

di R.E.