Un brindisi con il cuore per i piccoli pazienti e i malati oncologici.

LO SPUMANTE DOCG DEL MAESTRO BASSETTO PER LA PEDIATRIA E ONCOLOGIA DEL CA’ FONCELLO

Il Maestro Bruno Bassetto, il Re della Battuta a coltello, ha rilanciato ufficialmente la sua iniziativa solidale che ha cadenza biennale.
Ha prodotto del Valdobbiadene prosecco Superiore Spumante extra Dry, grazie alla vendemmia solidale del 30 settembre scorso nei filari dedicati al Maestro dall’Azienda agricola Riva de Milan, dei fratelli Bernardi. Il cartone con le 6 bottiglie di Spumante verrà messo in vendita dal 15 novembre, il ricavato andrà a favore all’Associazione SeLaLuna che da anni si occupa di sostenere il reparto di Pediatria e di Oncologia dell’Ospedale Cà Foncello acquistando libri per i piccoli pazienti.
Si ringraziano per la collaborazione Valentino, Celestino, Bruno, Angelo Bernardi dell’azienda agricola Riva de Milan, il Direttore dell’Ulss 2 Francesco Benazzi, il Primario di Oncologia Adolfo Favaretto, il Sindaco di Treviso Mario Conte, il Sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese, il Presidente di Imoco Volley Piero Garbellotto, il Consigliere Regionale Tommaso Razzolini, Pino Giordano della Pizzeria “Da Pino”, Mattia Toffoletto de La Tribuna, Cristiana Sparvoli, Grafiche Tintoretto, Nova Glass, Cartimballo, Michele Miriade, Luca Pinzi, Luigina Sponchiado, Gabriele Maramieri e Andrea Vidotti.
“Ho lanciato la vendemmia solidale due anni fa – ha dichiarato Bruno Bassetto – e con gioia ho potuto constatare quanta sensibilità e solidarietà c’è verso questo tipo di iniziative. Dopo pochi giorni il prosecco era andato esaurito. Ho deciso di ripeterla perché ci tengo moltissimo a dare un piccolo segnale di speranza ai bambini del reparto di pediatria e di oncologia dell’Ospedale Cà Foncello di Treviso”.

di Andrea Vidotti