ONLINE L’EDIZIONE DI APRILE

LE NOVITA’ DEL GIORNALE E I NOSTRI OBIETTIVI FUTURI

Questo numero di “Treviso 30 news” presenta delle novità: nuovo direttore e anche nuovi collaboratori per continuare a raccontare Treviso, la provincia e le città del Veneto. Pensiamo sia bello, soprattutto in questo momento storico, presentare le storie e le notizie che spesso rimangono sconosciute. Dalle aziende che emergono per l’ottima capacità imprenditoriale dei propri dirigenti, alle tante realtà istituzionali, culturali e associative, sempre dinamiche nel proporre eventi, mostre, concerti, dibattiti. Ma anche le storie di cittadini speciali la cui unicità può insegnarci qualcosa di importante nella vita di tutti i giorni. A loro cercheremo di dare lo spazio che meritano.

Ma il nostro progetto non si ferma alla carta stampata: l’obiettivo è comunicare anche con i nuovi media che oggi la tecnologia ci mette a disposizione: dai video, alla web radio, ai podcast, ai siti web, ai social. Vogliamo creare un vero e proprio network di informazione non gridata, seria e piacevole da leggere. Allo stesso tempo per sostenere questi strumenti ci affidiamo anche agli inserzionisti pubblicitari che in questo modo possono ottenere una buona visibilità per far conoscere i propri prodotti. I nostri agenti commerciali sono già al lavoro.

Assieme a tutto questo mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza per aiutare le aziende, o anche semplici privati, che hanno necessità di comunicare. In quale modo? Il nostro ufficio stampa è pronto ad ogni consulenza e aiuto. Potete chiamare senza timore la redazione per un preventivo gratuito.

Ed ora scopriamo cosa ci riserva questo numero. Soprattutto i più giovani possono scoprire la figura di Tina Anselmi: la sua vita e l’eredità che ci ha lasciato nella storia della politica italiana. Proprio lo scorso 25 marzo è ricorso l’anniversario della nascita, avvenuta nel 1927 a Castelfranco Veneto. Segue l’intervista al musicista e direttore d’orchestra trevigiano Giorgio Sini, una figura poliedrica che ha attraversato con maestria i mondi del pianoforte, della composizione e della direzione d’orchestra. E ancora: ammiriamo la “Pala dei misteri” tornata nella chiesa di Resana dopo il restauro. A Vittorio Veneto scopriamo il singolare “Giardino dei sensi”. Leggiamo poi la storia e l’appello di alcuni medici e sanitari trevigiani e veneziani che in Sierra Leone stanno dando speranza e cure ad un popolo che è tra i più poveri al mondo.

Ma le belle notizie non finiscono qui: leggete della nuova “stanza rosa” inaugurata al pronto soccorso dell’ospedale di Montebelluna. Scoprite anche le altre pagine con lo speciale ciclismo in cui parliamo del team CS Spercenigo e le nuove rubriche con i consigli dello psicologo e con i racconti di una volta del “blogger” Faustino Lorenzetto.

Vi invito anche ad inviare in redazione le vostre lettere, i vostri suggerimenti, consigli e segnalazioni: la mail è redazione@bz-press.com.
Buona lettura!