‘SERENA WINES 1881’

Un anniversario ricco di novità

Nella miriade di aziende venete di successo, non è facile incontrare realtà in grado di vantare un’età longeva come quella della famiglia Serena che dal 1881, senza soluzione di continuità, regge ben saldo il timone di un’attività vitivinicola che oggi, giunta alla quinta generazione, si pone tra i primi player del vino in Italia e del Prosecco, Doc e Docg, in particolare.

Centoquarant’anni peraltro portati benissimo anche grazie a una costante capacità di innovarsi e a una politica aziendale brillante e lungimirante che l’ha portata alle dimensioni e al prestigio attuali.

Sul solco di questa tradizione, Luca Serena, Amministratore Delegato alla guida dell’azienda insieme al padre Giorgio -vicepresidente del Consorzio di tutela della DOC Prosecco– ha giustamente pensato nell’anno di un così importante anniversario, di lanciare un nuovo brand, al posto del noto Terra Serena marchio dedicato principalmente al canale Horeca.

Azienda secolarmente legata al territorio della Marca trevigiana, Serena Wines 1881 può oggi vantare una lunga tradizione nella produzione di Prosecco, vini spumanti, frizzanti, fermi bianchi, rossi IGT e da tavola tanto da soddisfare le esigenze e i gusti di tutti gli amanti del buon vino. I marchi di casa Serena si distinguono per un carattere definito e una storia da raccontare.

– SERENA 1881
Lanciato nell’anno del 140° anniversario, Serena 1881 convoglia tutti i valori dell’azienda: il legame con la famiglia, il territorio e la tradizione sono espressi in questo brand completo di vini spumanti, frizzanti, fermi bianchi e rossi ideali per i momenti di ritrovo in famiglia. Il marchio Serena 1881, leader nel mondo Ho.re.ca ed apprezzato il tutto il mondo, rappresenta una scelta sicura, completa e di alta qualità ideale per hotel, ristoranti e locali di classe.

– VILLE D’ARFANTA
Questa collezione è espressione di un Prosecco prezioso, dalla qualità elevata, nelle versioni DOCG e DOC dei vigneti delle colline di Arfanta di Tarzo. Ville D’Arfanta è, dunque, la miglior versione del Prosecco di casa Serena, massima espressione della qualità di un vino che rappresenta il legame ed il rispetto per il territorio. Questa elegante linea è quindi ideale per accompagnare eventi e cene importanti.

– CORTE DELLE CALLI
E’ il brand che fa rivivere l’atmosfera magica della città di Venezia visto che le etichette dei suoi preziosi vini richiamano le sfumature di colore dei suoi paesaggi unici. Questa linea completa di spumanti, frizzanti, fermi bianchi e rossi esprime il fascino e il legame con il territorio veneto, culla di vini di alta qualità, per rendere preziosa ogni occasione romantica.

– COSTAROSS
Questa è la linea hipster e funky che accompagna il divertimento dei più giovani. Il cervo Ross, protagonista di ogni bottiglia, è sceso dalle Prealpi Venete alla scoperta delle colline del prosecco DOCG, patrimonio dell’UNESCO. Come tutti si innamora in particolare del Prosecco di casa Serena che trasforma la vita in una sana festa. Ecco, dunque, un vino adatto ad un brindisi per accompagnare un momento di festa non convenzionale.

– CHAMPAGNE DE VILMONT
Dal 2007 casa Serena ha aggiunto tra le sue proprietà questo marchio francese di Champagne elegante e raffinato. Per chi ama lo stile del metodo classico e si lascia ammaliare dalle bollicine francesi di altissima qualità che prendono vita nel terroir della rinomata zona AOC, nella splendida cornice di Rilly La Montagne a pochi chilometri da Reims dove le rigogliose vigne di champagne ricoprono i fianchi delle verdi colline circostanti.

– SERENA FUSTI
Si tratta dell’ampia gamma di vini fermi e frizzanti in fusto, il brand storico che ha reso famosa l’azienda in tutta Italia e, nel tempo, anche all’estero. Serena Fusti è la perfetta soluzione per praticità salva spazio e qualità per l’accoglienza e la ristorazione. Dedicati al mercato Ho.re.ca, i fusti Serena sono la soluzione ideale e più versatile per bar, ristoranti, wine shop, hotel e servizi di catering. Una vera rivoluzione nella praticità ma con la garanzia della qualità di un prodotto Serena.
Tutti i nostri prodotti possono essere acquistati presso i punti vendita Dolomiti Beer & Wine, in particolar modo presso l’enoteca Don Abbondio Dolomiti Beer & Wine a Orsago (TV), dove, per il periodo natalizio sarà possibile trovare anche una vasta gamma di ceste natalizie.

di R.E.